Corso di formazione per abilitati all’attuazione del piano di contenimento del cinghiale

Tutti i soci del CATO1 che hanno partecipato al corso di abilitazione per il contenimento del cinghiale, organizzato recentemente dalla Città Metropolitana di Torino, sono risultati idonei alla prova finale.

Su incarico della Città Metropolitana si ricorda quanto segue:

  1. Il solo superamento dell’esame finale non costituisce ancora autorizzazione ad effettuare interventi ma è necessario uno specifico atto autorizzativo rilasciato dalla Città Metropolitana di Torino.
  2. L’esercitazione relativa al tiro notturno sarà comunicata appena espletate le necessarie formalità burocratiche.
  3. La prova di tiro sarà richiesta a tutti coloro che intendano effettuare interventi tramite sparo. La prova dovrà essere eseguita con l’arma che sarà utilizzata per i suddetti interventi. Qualora l’operatore intendesse utilizzare più armi dovrà svolgere la prova con ciascuna di esse. L’attestato di tiro, rilasciato da una sezione di tiro a segno nazionale o da poligono privato autorizzato, dovrà riportare la marca, il calibro e la matricola dell’arma/armi utilizzate.
  4. L’autorizzazione a effettuare gli interventi sarà rilasciata dalla Città Metropolitana di Torino solo dopo il superamento della prova di tiro.

Gli attestati comprovanti il superamento di una valida prova di tiro effettuata successivamente alla fine del corso e secondo le regole previste al punto 3, dovranno essere inviati a questi uffici tramite e-mail all’indirizzo infofauna@cittametropolitana.torino.it o via fax al numero 0118614257.

Per maggiori informazioni, contattare il numero 0118616941.