I contrassegni non utilizzati per la caccia di selezione e per la tipica fauna alpina, le autorizzazioni per la caccia di selezione e le schede riepilogative dei capi abbattuti dovranno essere riconsegnati al CA inderogabilmente entro il 31 marzo 2021.
La restituzione è effettuabile presso l’ufficio di Bricherasio, negli orari di apertura (mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00). Viene rilasciata una ricevuta attestante la riconsegna, quindi i contrassegni devono prioritariamente essere restituiti personalmente o da persona incaricata. In alternativa, i contrassegni potranno essere spediti all’indirizzo del CA a mezzo posta con Raccomandata A/R o corriere. I cacciatori che non provvederanno a tale restituzione entro i termini stabiliti perderanno inoltre il diritto di partecipare al prelievo selettivo degli ungulati l’anno successivo.
In caso di smarrimento o distruzione di detti contrassegni sarà necessario presentare regolare verbale di denuncia rilasciato dalle autorità competenti.
Il Presidente deve comunicare alla Città Metropolitana i nominativi dei cacciatori che entro tale data non hanno provveduto alla restituzione dei contrassegni per l’applicazione della sanzione amministrativa prevista dalla normativa vigente.