E’ stata aggiornata la pagina della caccia della nuova stagione venatoria, con il regolamento, il calendario venatorio regionale, i calendari e i piani di prelievo per il cinghiale, la caccia di selezione e la fauna minore, le assegnazioni della caccia di selezione, ecc. ecc.
Si ricorda che dalla prossima settimana inizia la distribuzione dei tesserini per la stagione 2019/2020. Il tesserino regionale verrà distribuito ai soci residenti in Regione Piemonte direttamente dal CATO1; i soci residenti fuori regione ritireranno il tesserino presso la loro Regione e lo porteranno alla timbratura presso il CATO1 e verrà loro rilasciato un tesserino o un foglio aggiuntivo qualora sul proprio tesserino non siano presenti tutte le specie cacciabili in Piemonte.
Per i soci residenti in Piemonte ammessi in più CA il tesserino è ritirabile presso il CA in cui è stato ritirato nella stagione passata. E’ però ammesso richiedere il ritiro del tesserino presso uno degli altri CA in cui si risulta ammessi, diverso da quello di prima ammissione, segnalandolo agli uffici del CA prescelto.
Per ritirare il nuovo tesserino sarà necessario:
– restituire il tesserino venatorio dell’annata 2018/2019, o precedenti;
– presentare le ricevute dei pagamenti (tassa del porto d’armi, tassa regionale, assicurazione, eventuale saldo del capo di selezione assegnato);
– presentare, per il controllo, il porto d’armi uso caccia non scaduto (il tesserino non può essere rilasciato a chi non è in possesso del porto d’armi).
Il tesserino potrà essere ritirato anche da persona incaricata, purchè in possesso dei necessari documenti. Per la distribuzione dei tesserini e dei contrassegni, saranno a disposizione le sedi di:
POMARETTO (Via Combe 3) presso il Centro di Controllo
BRICHERASIO (Via Alliaudi 1) presso la Sede del CATO1
nei giorni e negli orari di seguito indicati:
Dal 14 settembre 2019, il tesserino potrà essere ritirato solamente a Bricherasio nell’orario di apertura dell’ufficio (ogni mercoledì e ogni venerdì dalle 14.00 alle 17.00).
Insieme ai tesserini verranno distribuite anche le autorizzazioni e i contrassegni per la caccia di selezione. Si ricorda di pagare il saldo del capo assegnato, indicato nell’elenco delle assegnazioni, se dovuto.
Si ricorda inoltre che possono svolgere la caccia di selezione solo i cacciatori in possesso, al momento della consegna del tesserino, di attestato di partecipazione a prova di tiro rilasciata da una sezione di tiro a segno nazionale o di un poligono privato. Per costoro il rilascio del tesserino è subordinato alla presentazione della prova di tiro. L’attestato è valido 30 mesi ed è predisposto per certificare una prova di tiro con l’arma utilizzata per la caccia (l’attestato deve riportare marca, calibro e matricola dell’arma utilizzata nella prova). Per maggiori informazioni guardate le news precedenti riguardanti l’argomento. Presentatevi al ritiro del tesserino con una copia del certificato già pronta da lasciare all’ufficio del CA.