Visti gli avanzi significativi di autorizzazioni di capriolo femmina e giovane in tutti i distretti (34 in Val Pellice, 20 in Val Germanasca, 27 in Bassa Val Chisone e Pinerolese) e lo scarso successo dei prelievi di queste classi, il Commissario ha determinato, in deroga al regolamento, di concedere l’assegnazione di una di queste autorizzazioni residue a chi era assegnatario di un muflone, di capriolo maschio adulto, di un camoscio yearling, di un camoscio capretto o di un camoscio femmina adulta e non ha effettuato il prelievo. Stessa possibilità verrà data a chi non realizzerà il prelievo del camoscio maschio entro il 3.12.
Per ottenere l’autorizzazione dovrà essere effettuato il versamento della quota di euro 50,00 che sarà da integrare con euro 30,00 se si preleverà un capriolo femmina adulta.
Chi fosse interessato può presentarsi presso i centri di controllo negli orari di apertura (quello di Villar Pellice per un capriolo in Val Pellice, quello di Pomaretto per un capriolo in Val Chisone o in Val Germanasca) con l’autorizzazione del capo non prelevato.