Si riassumono brevemente le principali sostanziali novità della stagione venatoria 2022/2023:
Centri di controllo
Dal 1° settembre al 14 settembre (periodo in cui è aperta solo la caccia ai caprioli maschi), il controllo dei capi si effettua presso l’ufficio di Bricherasio, solo su reperibilità in due finestre temporali: 11-13 e 18,30-20,30. In caso di abbattimento, contattare i numeri 338-5272191 (il lunedì e il giovedì) oppure il 351-9522890 (il sabato).
Volpe
Per la stagione 2022/2023 il Comitato di Gestione ha stabilito che il cacciatore autorizzato alla caccia di selezione di un ungulato ruminante può esercitare anche la caccia alla volpe, esclusivamente con il fucile con canna ad anima rigata, nelle giornate di lunedì, giovedì e sabato nel distretto assegnato durante la caccia al ruminante.
Caccia al cervo nel settore Val Germanasca
Per la caccia al cervo nel distretto Germanasca è ammesso imbucare a San Germano. Ovviamente l’eventuale transito a piedi nel distretto Bassa Val Chisone 2 per raggiungere la Val Germanasca deve essere effettuato con il fucile scarico e in custodia.
Caccia di selezione al Cinghiale
Si ricorda che dal 1° settembre, gli abilitati alla caccia di selezione al cinghiale, possono esercitare questa caccia solo se autorizzati anche alla caccia ad un ungulato ruminante, nelle giornate e nel distretto assegnato per il ruminante.