Parte la caccia di selezione per il Cinghiale

Dopo settimane di attesa di chiarimenti sulle recenti norme regionali per contrastare la Peste Suina, anche il CATO1 parte dal 1° giugno 2022, per la prima volta nella sua storia, con la caccia di selezione al Cinghiale, come già anticipato ai soci da qualche mese.

Regolamento approvato dal Comitato di Gestione (potrà subire variazioni a seguito del variare delle norme regionali)

Modulo di richiesta di partecipazione (è possibile inviarlo all’ufficio del CA tramite email a info@catouno.it o con whatsapp al numero 371-1893123)

I requisiti sono:

  1. essere ammessi al CATO1 come soci confermanti, nuovi ammessi, stagionali o temporanei
  2. essere in possesso di attestato di abilitazione per la caccia di selezione al cinghiale (possono essere ritenuti validi solo quelli rilasciati da ATC/CA piemontesi)
  3. essere in possesso di attestato di formazione per la biosicurezza, come previsto dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 15 del 15.3.2022
  4. essere in possesso della prova di tiro per la/le carabina/carabine che si utilizzerà, testata/e a 25m senza appoggio
  5. aver pagato la quota di ammissione per la caccia di selezione al cinghiale di 50 euro

Non sono ammesse domande sprovviste di prova di tiro e di ricevuta di versamento della quota di partecipazione.

Il CA organizzerà la formazione per la caccia di selezione al cinghiale e per la biosicurezza per coloro che ne sono sprovvisti, con serate che si terranno preferibilmente presso l’ufficio di Bricherasio, o in altra sede se più idonea. Appena sarà raggiunto un numero sufficiente di domande da occupare l’intero salone, gli interessati saranno contattati per comunicare loro date e orari. Potranno partecipare alla formazione solo i soci che hanno fatto domanda di ammissione per la caccia di selezione al cinghiale, che hanno pagato la quota di partecipazione e che sono in possesso della prova di tiro.

Soddisfatti i requisiti elencati, agli interessati verrà rilasciato il tesserino venatorio per la stagione 2022/23 e l’autorizzazione e i contrassegni per la caccia di selezione al cinghiale.