Domande di ammissione

Le domande di nuova ammissione e di ulteriore ammissione al CATO1 per la stagione 2025/2026 possono essere presentate a partire dal 1° febbraio 2025. Il termine per la presentazione delle domande (sia di nuova che ulteriore ammissione) è il 15 maggio.

Se non si è ammessi ad altri CA, utilizzare il modulo di domanda di nuova ammissione. Se si è già ammessi ad altri CA, anche di altre Regioni, utilizzare il modulo di domanda di ulteriore ammissione.

Trascorso il termine del 15 maggio, le forme di ammissione consentite sono l’ammissione in deroga (per chi ha ottenuto l’abilitazione alla caccia o la residenza in Piemonte dopo il 15 maggio) o l’ammissione come cacciatore stagionale.

Le quote di partecipazione, stabilite dal Comitato di Gestione per la stagione venatoria 2025/2026, sono le seguenti:

130 euro, per i le nuove ammissioni, le ulteriori ammissioni e le ammissioni in deroga

150 euro, per le ammissioni come cacciatore stagionale

Per tutte le domande, oltre al modulo compilato in ogni sua parte e firmato, occorre inviare:

– copia dell’abilitazione alla caccia o dell’abilitazione alla caccia in Zona Alpi
– eventuale copia di attestati di corsi di abilitazione alla caccia di selezione e/o di caccia alla tipica fauna alpina
– copia della ricevuta del versamento da effettuarsi con bollettino di conto corrente postale n. 35736107 (scaricabile qui) o bonifico bancario su c/c con codice IBAN IT47 E076 0101 0000 0003 5736 107 intestato a: Comit. Gest. Comprens. Alpino CATO1 Valli Pellice Chisone Germanasca
– modulo del rilascio del consenso al trattamento dei dai personali
– fotocopia della carta d’identità (se non si porta a mano la domanda)

Il versamento deve essere fatto contestualmente alla presentazione della domanda.

La documentazione può essere inviata a mezzo e-mail (info@catouno.it), via posta o messaggio whatsapp (si prega di non inviare foto sfocate o distorte).

Gli uffici del CATO1 si riservano la facoltà di richiedere ulteriore documentazione, qualora quella inviata fosse insufficiente. Le domande prive della documentazione richiesta o non trasmessa nei termini previsti saranno ritenute non valide. 

Si ricorda che il termine per la presentazione della variazione dell’opzione (Pianura o Zona alpi), deve essere presentato dal diretto interessato, agli uffici della Città Metropolitana di Torino, scade al 31 gennaio di ogni anno. Per maggiori informazioni, guardare qui.

L’opzione può essere modificata in deroga in caso di gravi motivi di salute, certificati da medico legale, o per trasferimento della residenza dalla pianura alla zona Alpi o viceversa. La variazione dell’opzione va fatta presso la Provincia di residenza.

La Giunta Regionale ha concesso in data 4.9.2020 l’ammissione fino al 10% dei soci ammissibili di cacciatori residenti in altre regioni italiane o all’estero (extra-regionali) oltre il tetto stabilito dalla Legge regionale 5/2018 (5%). Per la stagione venatoria 2024/2025 è pertanto nuovamente consentita questa tipologia di ammissione sino al raggiungimento della soglia limite del 10%. Superata tale soglia, per le domande di nuova ammissione o ulteriore ammissione di cacciatori extra-regionali, dovrà essere fatta una graduatoria che tiene conto del possesso di terreni o abitazioni da almeno 4 anni nel territorio del CATO1 e dell’età anagrafica. Agli esclusi verrà restituita la quota versata. Per maggiori informazioni si vedano i criteri regionali.

Dopo il 15 maggio il Comitato di Gestione, esaminate le domande, procederà alla ratifica delle ammissioni a cui farà seguito comunicazione all’interessato dell’avvenuta ammissione al CATO1 a mezzo mail, sms o messaggio whatsapp. Ai cacciatori non ammessi verrà restituita la quota versata.

 

 

Modulo di domanda di nuova ammissione 2025

Modulo di domanda di ulteriore ammissione 2025

Modulo di domanda di ammissione in deroga 2025

Modulo di domanda di cacciatore stagionale 2025

Modulo di domanda di cacciatore temporaneo 2025

Informativa sul trattamento dei dati personali (da leggere)

Modulo di rilascio del consenso al trattamento dei dai personali

 

I moduli vanno compilati e firmati in tutte le loro parti.