Si comunica la chiusura dell’ufficio mercoledì 30 aprile e venerdì 2 maggio. Buona Pasqua a tutti!
E’ disponibile da oggi la funzione per il pagamento on-line di tutte le quote economiche (quote di ammissione, quote caccia, anticipi e saldi caccia di selezione). E’ possibile pagare con PayPal, Satispay e Carte di Credito (attraverso PayPal), ma non con bonifico. Il servizio funziona come un’e-commerce, con la possibilità di selezionare più “prodotti” (quote) differenti, metterli in un carrello…
Il CATO3 Bassa Val Susa e Val Sangone organizza un week end per la formazione alla caccia agli ungulati con l’arco, in conformità alle Linee guida dell’ISPRA.
Il CACN5 organizza un corso di abilitazione per la caccia di selezione nel periodo 9 maggio – 7 giugno 2025 a Borgo San Dalmazzo (CN). Nota del CACN5 Programma del Corso Modulo di iscrizione Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Il 16.3.2025 parte la nuova stagione venatoria 2025/2026 e il comitato di gestione del CATO1 ha deliberato di presentare anche quest’anno un piano di prelievo selettivo per il cinghiale, anche in ottemperanza ai disposti regionali in materia di gestione della Peste Suina Africana che prevedono il depopolamento della specie su tutto il territorio regionale. Il piano, uguale a quello della…
Stanno arrivando o arriveranno nei prossimi giorni le lettere della nuova stagione venatoria 2025/2026, ovvero la lettera per l’adesione ai censimenti degli ungulati e della tipica fauna alpina e la lettera per la conferma dell’ammissione al CATO1 per la nuova stagione venatoria. Entrambe prevedono la scadenza del 31 marzo 2025 per fornire l’adesione ai censimenti, con il modulo allegato, e…
Si ricorda le schede riepilogative dei capi abbattuti vanno restituite, anche se in bianco (nessun capo abbattuto) entro e non oltre il 28.2.2025. La restituzione può avvenire personalmente presso gli uffici o i centri di controllo, per posta, via mail o con whatsapp. Nuove recenti disposizioni regionali ci richiedono per la fauna minore stanziale e migratoria di rendicontare anche la…
Si ricorda che la Legge regionale 5/2018 vieta la raccolta di palchi dei cervidi nel periodo compreso fra il 1° gennaio e il 31 marzo, pena la sanzione amministrativa da euro 200,00 a euro 1200,00. Il comitato di gestione del CATO1 autorizza invece chiunque alla raccolta dei palchi nel periodo successivo al 31 marzo, senza regolamentazioni particolari.
Con il termine della caccia dei ruminanti, può ripartire per tutti i soci autorizzati, in tutto il territorio del CA, la caccia di selezione del Cinghiale. Questa si può esercitare nelle giornate di lunedì, giovedì e sabato, fino al 16 marzo 2025, imbucando i tagliandi appositi (gialli) nelle cassette. In caso di abbattimento, occorre comunicarlo agli uffici, conferire un campione…
L’ufficio di Bricherasio resterà chiuso per le festività natalizie fino al 7 gennaio 2025. Solo per la raccolta di campioni di trichinella dei cinghiali cacciati sarà aperto lunedì 23.12.2024 dalle 9 alle 12 e giovedì 2.1.2025 dalle 9 alle 11.